Hai mai sentito parlare di “ecoschiappe”?
Se il termine ti suona nuovo, non preoccuparti (don’t panic, direbbe la Guida Galattica per Autostoppisti): questa piccola guida fa proprio al caso tuo!
“Piccola guida per ecoschiappe“, scritto da Emilia Dziubak, Eliza Saroma-Stepniewska e Iwona Wierzba e pubblicato da Sinnos, è un libro per adulti che vogliono migliorare il loro rapporto con l’ambiente e scoprire come ridurre il proprio impatto ecologico in maniera semplice e accessibile.
Il protagonista del libro, ironicamente descritto come un “cavernicolo 2.0“, incarna lo stile di vita dell’ecoschiappa: qualcuno che ignora piccole azioni quotidiane che potrebbero fare una grande differenza, come spegnere le luci o evitare semplicemente gli sprechi.
Ma grazie ai consigli del Professor Coscienza, il nostro cavernicolo si trasforma lentamente in un “ecoeroe“, impegnato a rispettare l’ambiente e a vivere una vita più sostenibile.
Attraverso illustrazioni accattivanti e un tono divertente, il libro incoraggia tutti noi a riflettere sulle nostre abitudini e a migliorarle, rendendo il cambiamento non solo necessario, ma anche gratificante.
A chi si rivolge questo libro?
Piccola guida per ecoschiappe si rivolge a un pubblico ampio, rendendo la sostenibilità alla portata di chiunque, anche di chi non sa da dove cominciare!
Il messaggio è chiaro: non è mai troppo tardi per diventare degli ecoeroi e fare la nostra parte per salvaguardare il pianeta.
Se vuoi trasformare le tue “ecoschiappe” in azioni concrete per il pianeta, questo è il libro perfetto da aggiungere alla tua libreria verde! Noi lo abbiamo già fatto: adesso tocca a te!
Il libro è disponibile presso la biblioteca comunale P. Impastato e tutta la Rete Bibliolandia. Nel frattempo, dai un’occhiata allo scaffale virtuale!
Al prossimo appuntamento, con Libri in Verde!