È stato un sabato ricco di convivialità, risate, ma anche di intensa pulizia per Vico Verde.
Una giornata dedicata alla cura del nostro territorio, che ha visto la partecipazione attiva di molti volontari entusiasti. Oggi ci siamo divisi in più squadre per affrontare diverse aree: Rio Grande e Rio Campomaggio per l’appuntamento mensile con il Consorzio Bonifica 1 Toscana Nord e, contemporaneamente, Lugnano, per la quinta edizione di “Apri la Porta al Decoro”.
Durante le operazioni di pulizia, abbiamo trovato oggetti di ogni tipo: tra le scoperte più curiose, una simpatica medaglia di una corsa, “4º premio Brunelleschi”, datata 1985. Ma non è finita qui: abbiamo trovato anche diverse paia di scarpe, adatte a tutti i gusti e misure!
Le nostre attività si sono estese lungo la Provinciale Vicarese, attraverso l’interno di Lugnano fino allo spiazzo davanti alla Caparol.
Questa mattina è stata caratterizzata da un impegno fisico non indifferente, ma la nostra “fatica” è stata ampiamente ripagata dalla soddisfazione di vedere il nostro ambiente più pulito e accogliente. È stato davvero gratificante vedere tante persone unite da un obiettivo comune, lavorare fianco a fianco con dedizione e spirito di squadra!
Un ringraziamento speciale va ai cittadini di Lugnano, che con le loro segnalazioni ci hanno indicato le zone più bisognose di intervento. La collaborazione con la comunità locale è fondamentale per il successo delle nostre iniziative, e sapere di poter contare sul loro supporto è per noi motivo di grande orgoglio.
Noi di Vico Verde siamo sempre pronti a mettere le mani in pasta per rendere il nostro territorio un posto migliore.
Invitiamo tutti a unirsi a noi al prossimo appuntamento, che si terrà a Guerrazzi il 29 giugno.
Continuare a lavorare insieme è il modo migliore per ottenere risultati duraturi e fare la differenza nel nostro ambiente. Vi aspettiamo numerosi!