Siamo entusiasti di annunciare i vincitori del progetto Ecosistema Giardino! 🎉

Un grande applauso alle scuole che hanno partecipato con impegno e creatività, dimostrando un’eccezionale dedizione alla sostenibilità e all’educazione ambientale. Grazie al vostro lavoro, siamo un passo più vicini a un futuro più verde e consapevole.

Questi bambini ci hanno fatto sentire che il mondo è in buone mani. Hanno dimostrato una straordinaria attenzione e consapevolezza verso l’ambiente e il mondo che li circonda e in molti casi, sono stati più che entusiasti di condividere con noi le loro conoscenze, arricchendo il progetto con il loro entusiasmo e la loro curiosità.

Abbiamo deciso di premiare tutti: ogni scuola ci ha illustrato che, con passione e dedizione, è possibile essere consapevoli e attenti ai propri ecosistemi verdi, educando le nuove generazioni al rispetto e alla cura per l’ambiente.

Alcuni, tra tutti, si sono distinti per l’attinenza al tema, l’ originalità e l’attento riutilizzo dei materiali: sono i bambini della Scuola G. Geymonat di Vicopisano con “Buona vita, prato!” e i ragazzi delle scuole medie di Vicopisano, con “Il giardino delle api!”, che hanno realizzato un intero studio su questi simpatici e indispensabili insetti, con tanto di erbario e danza delle api.

Ringraziamo tutti gli studenti, gli insegnanti e le famiglie per aver reso possibile il successo di questo progetto: avete fatto un lavoro straordinario. Continuiamo a lavorare insieme per un pianeta più sano e sostenibile!

Chi, delle insegnanti volesse ritirare il proprio premio, può farlo nella mattinata e nel pomeriggio di oggi, domenica 19 maggio, al punto informazioni di Vicopisano Castello in Fiore. Vi aspettiamo!