Buon Natale da Vico Verde!
Natale è nell’aria, i biscotti stanno cuocendo nel forno, e i nostri cuori sono pieni di calore… ma non troppo, mi raccomando, per risparmiare energia!
Che anno che è stato, questo!
Insieme abbiamo seminato più che solo semi (anche se quelli ci stanno molto a cuore, sapete che amiamo il verde): abbiamo realizzato idee, condiviso sorrisi e visto crescere una comunità più consapevole e attenta al nostro territorio.
Tra mercatini, libri presentati, progetti green e sfide di sostenibilità, il 2024 è stato per noi un vortice di entusiasmo. Abbiamo capito ancora una volta che anche i piccoli gesti fanno una grande differenza: portare la borsa di stoffa, spegnere le luci inutili e magari fare regali ecosostenibili (sì, va bene, il maglione con le renne è giusto, ma che sia di materiali naturali!).
E ora una notizia che ci riempie di orgoglio:
Vico Verde sarà una dei protagonisti del calendario 2025 del volontariato de La Nazione! Il calendario, dedicato alle associazioni solidali del territorio, sarà distribuito gratuitamente sabato 28 dicembre in abbinamento con il giornale nelle edicole di Pisa e Pontedera. (È consigliata la prenotazione in edicola per assicurarsi una copia!)
Gli auguri
E allora, per questo Natale, come prima cosa vogliamo ringraziarvi: per il vostro impegno, per i vostri sorrisi, e per aver reso speciale ogni momento trascorso insieme in questo anno pieno di emozioni e traguardi importanti.
Insomma, che sia un Natale pieno di gioia, risate e un pizzico di attenzione green (ok, anche due pizzichi! Tanto c’è il nostro calendario dell’avvento!). Ricordatevi di differenziare anche la carta regalo e di salvare gli avanzi delle cene: il vero spirito natalizio è anche nel non sprecare nulla!
Un abbraccio caldo (a basso impatto energetico, promesso!) da tutti noi di Vico Verde.
Buone feste e a presto per un 2025 ancora più green e brillante!